Logo Brief

Perché creare un logo brief?

Se sei qui principalmente è perché hai bisogno della progettazione di un logo, che può essere per la tua azienda, agenzia o per un qualsiasi tuo progetto personale.

Devi sapere che il logo brief è importantissimo per il designer, questo riassume infatti la personalità e l‘ambizione del tuo brand, in modo che la lavorazione assuma uno stile e carattere in linea con gli obiettivi del progetto. Mission, competitors, punti di forza e punti deboli conferiscono un identità unica al brand, e io ti aiuterò a tirarla fuori.

Il form è composto da 14 domande di cui 5 facoltative, è molto veloce da compilare ma prenditi pure il tempo per pensare alla parola più giusta da usare, non c’è una valutazione finale!

Una volta compilato mi verrà consegnato via mail, il tutto rispettando la tua privacy, e da lì procederò con l’elaborazione di un preventivo fatto su misura entro 24 ore dall’invio del modulo. Se necessario, per approfondire alcuni temi del Brand, potrei chiederti di fare una call per parlare meglio del tuo progetto.


Compila il tuo
Logo Brief.

Name
Email

Non riesci a continuare con la compilazione del form o non riesci a visualizzarlo correttamente? Ricarica ora la pagina.

Workflow

Briefing

Come spiegato, il briefing è un passaggio fondamentale per la creazione di un progetto, di fatti contiene molte info riguardanti il progetto del cliente che aiutano il progettista a rendere più chiara la strada più giusta per il logo, il post o qualsiasi altro lavoro.

Analisi & Sketching

Dopo di che verrà effettuata un’analisi riguardante tutti gli elementi riassunti nel brief, verrà fatta una ricerca per quanto riguarda il comportamento dei competitors, dal tipo di comunicazione che viene usato nel mercato di riferimento fino al tone of voice.
Con tutti i dati alla mano il designer inizierà lo sketching, facendo varie fino a trovare la proposta giusta.

Proposta

Qui verrà presentata una o più proposte, con le varie declinazioni di impaginazione e colore, la tipografia che viene impostata con un corpo testo per il brand ed alcune prove artificiali su prodotti fisici e di immagine coordinata dell’azienda come i biglietti da visita o la carta intestata.

Consegna

Quindi, se la proposta viene accettata, verranno preparati i vari file su diversi formati per il logo, tra i quali: .pdf, .eps, .jpg e .png e le istruzioni verranno inserite in un file in cui ci saranno le linee guida per l’uso corretto del marchio.

Alcuni di questi file sono vettoriali, quindi non hanno limiti di qualità e possono essere stampati su qualunque grandezza.

Ora non resta che usare il tuo nuovo logo ovunque!

Seguimi sui miei Social

Instagram | Facebook | Linkedin

Guarda di più nel mioLogofolio